News

Deleghe semplificate con il servizio “Gestione procure”

Dall’8 novembre 2021, i Commercialisti regolarmente iscritti e registrati al servizio Entratel potranno utilizzare il servizio web “Gestione procure”, che permetterà loro di presentarsi agli sportelli dell’Agenzia Entrate solo con il documento d’identità, evitando quindi la delega cartacea, che dovrà essere conservata in ufficio.

Grazie alla Convenzione che il Consiglio Nazionale ha sottoscritto con l’Agenzia Entrate lo scorso giugno i Commercialisti potranno utilizzare il suddetto servizio per registrare le procure ricevute dai propri clienti ai fini dello svolgimento di alcuni servizi di assistenza e per accreditare i propri collaboratori o dipendenti, così da includerli nelle procure, se autorizzati dai propri clienti.

Gli iscritti potranno usufruire del servizio accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia Entrate con le credenziali personali o con Spid, Cie o Cns, purché il professionista sia registrato con i tipi utente elencati.

Condividi:

Altri articoli