Project management
COSA FACCIAMO
Project management per aziende e imprese
Ogni azienda si trova con più o meno frequenza a gestire progetti: creazione di un nuovo prodotto, campagna di marketing, sviluppo di un nuovo software, riorganizzazione societaria, ecc.
I progetti spesso, purtroppo, falliscono, e le cause possono essere di vario tipo: mancanza di controllo o di gestione dei rischi, cultura di progetto limitata, scarsa pianificazione, risorse inadeguate, stime inaffidabili.
Per centrare gli obiettivi prefissati sono fondamentali alcuni ingredienti: chiarire le ragioni, il contesto e le ricadute del progetto, definire gli obiettivi, far lavorare il team in modo organizzato e coeso, gestire i rischi, definire le scadenze e rispettare i vincoli di budget.
Project management per aziende e imprese
Noi elaboriamo per te il Project Charter e il Project Plan dei progetti che devi gestire in modo da definire in modo chiaro i fattori chiave:
- cosa si deve fare
- chi fa cosa
- quanto costa
- quanto dura
Una volta stabilita la rotta da seguire è necessario identificare e definire le modalità di gestione dei rischi del progetto, stabilire le modalità e i tempi per il controllo periodico del suo avanzamento e le modalità di ripianificazione del lavoro a seguito del mancato raggiungimento degli obiettivi intermedi o di sviluppi imprevisti.