News

False comunicazioni a nome dell’Agenzia delle Entrate

Come comunicato dall’Agenzia delle Entrate con avviso del 30 agosto 2024, è in corso una campagna di false comunicazioni via e-mail a nome della stessa con le quali vengono segnalati aggiornamenti della normativa fiscale, delle voci della dichiarazione precompilata 2024 e delle aliquote fiscali.

Attenzione

  • La falsa comunicazione cerca di indurre a cliccare su un link che rimanda a una fantomatica “Guida alla dichiarazione” che il contribuente dovrebbe leggere affinché la sua dichiarazione resti “conforme alle ultime normative”.
  • Come in ogni campagna di phishing, si tenta di indurre nell’utente un senso di urgenza allo scopo di fargli cliccare “tempestivamente” il link malevolo sotto la minaccia “di sanzioni o altre conseguenze legali”.
  • Una volta cliccato sul link malevolo, viene richiesta l’indicazione di informazioni personali che vengono poi memorizzate presumibilmente per futuri attacchi informatici più sofisticati.
  • Come raccomandato dall’Agenzia delle Entrate stessa, si invita alla massima attenzione e, qualora si ricevessero e-mail del tenore di quella riportata sulla circolare allegata, si ricorda di non cliccare sul link e in ogni caso di non trasmettere informazioni personali.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

 

Condividi:

Altri articoli

Bandi Brevetti +, Marchi + e Disegni +

Il decreto direttoriale 31 luglio 2024, relativo alle misure agevolative Brevetti +, Disegni + e Marchi +, ha stanziato, per l’annualità 2024, le risorse finanziarie