News

Covid-19: bonus di 600 euro per professionisti e autonomi

bonus

Per il solo mese di marzo 2020 il decreto “Cura Italia” ha previsto una indennità di 600 euro esentasse.

Destinatari dell’agevolazione sono i liberi professionisti con partita Iva, i lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata, gli artigiani, i commercianti, i coltivatori diretti, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria.

Restano a bocca asciutta, quindi, i professionisti iscritti agli Ordini (avvocati, medici, ingegneri, architetti, consulenti dal lavoro, notai, farmacisti, giornalisti, veterinari, geometri, commercialisti e ragionieri, biologi, psicologi, infermieri, chimici, geologi) ai quali spetta, forse, una quota del Fondo per il reddito di ultima istanza.

Si consiglia di attivarsi subito per l’ottenimento delle credenziali.

L’indennità, infatti, sarà erogata dall’Inps previa domanda che ciascun interessato, tramite PIN dispositivo o SPID, dovrà fare nei prossimi giorni (indicativamente a fine marzo) sul sito internet dell’Inps (www.inps.it).

Condividi:

Altri articoli

Dazi Usa – questione da gestire

Dal 1° agosto 2025, sono entrati ufficialmente in vigore i nuovi dazi statunitensi del 15% su una ampia gamma di prodotti di origine europea. L’obiettivo