Salvatore Rizzo - Studio Cortini & Rizzo
Cortini & Rizzo Sala Riunioni

La nostra squadra

Salvatore Rizzo

Dottore commercialista e revisore legale

Rizzo Salvatore

Nato nel 1972, dopo la maturità scientifica ho ottenuto la laurea in Economia e Commercio. Ho avuto la possibilità di svolgere il praticantato in un importante studio di Verona, dove ho acquisito competenze professionali, ma soprattutto relazionali. L’aspetto relazionale per me è essenziale: uscire dallo studio e andare a parlare con le persone, nelle loro aziende o presso gli enti, sono le cose che più mi piacciono del mio lavoro. Trovo fondamentale stare con gli altri, sia clienti che colleghi, perché penso di poter imparare sempre qualcosa di nuovo: non a caso tra le mie letture preferite ci sono le biografie di grandi personaggi.

Nel 2004 mi sono iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, al registro dei Revisori Contabili e al registro dei Periti in materia penale presso il Tribunale Civile e Penale di Verona, e nel 2005 sono diventato Socio dello Studio, dove mi occupo in particolare di consulenza e di diritto, uno degli aspetti che mi ha più affascinato nel mio percorso di studi.

Sono una persona precisa, prudente, riflessiva: mi piacciono le cose fatte bene. Ma la serietà e la formalità che mi contraddistinguono sul lavoro rimangono in questo ambito: una volta tolti i panni del professionista pratico sport, mi occupo di volontariato, e sfrutto la maggior parte del tempo che ho a disposizione per stare con la mia famiglia, in particolare con mia moglie e i miei due fantastici bambini.