Servizi ai professionisti - Studio Cortini & Rizzo
Servizi

Servizi ai professionisti

I professionisti spesso si trovano a fare i conti con la mancanza di strumenti di marketing, lo scorrere del tempo, la concorrenza, la difficoltà di creare ed utilizzare strumenti per la gestione del lavoro (come software per gestire contabilità, tempo, statistiche). Ti aiutiamo a scoprire, creare ed usare gli strumenti più adatti alle tue esigenze.

Blog

Ti puoi iscrivere al blog e ricevere gratuitamente materiale riguardante agevolazioni, novità, scadenze fiscali, informazioni che ti possono semplificare la vita e spunti di riflessione in tema di management. Nel blog troverai due sezioni: Me ne in…fisco del business e Management(e).

Organizzazione

Ottimizzare gli aspetti relativi ai servizi erogati, il marketing, le procedure e i processi. Valutiamo le alternative possibili e progettiamo con te le soluzioni più semplici e immediate.

Contratti

Acquistare, vendere, noleggiare, locare, prendere o concedere in comodato beni mobili o immobili, effettuare o ricevere prestazioni d’opera, fruire o concedere diritti d’autore, di utilizzo dell’immagine, di fare, non fare e permettere, sono operazioni potenzialmente vantaggiose ma allo stesso tempo rischiose. Verificate le tue esigenze e i tuoi obiettivi, ti segnaleranno opportunità inesplorate e pericoli imprevisti e ti assisteranno nella elaborazione dei contratti e nella gestione di tutte le fasi della trattativa.

Contabilità

Se ti stai chiedendo “perché devo tenere la contabilità?” la nostra risposta a questa domanda è: “tenere la contabilità ti serve per capire come va il tuo studio!”. Elaboriamo la contabilità per tuo conto aiutandoti a ridurre al minimo gli sprechi di tempo nel predisporre ed elaborare i documenti necessari ad una corretta tenuta della contabilità; ti forniamo fogli di lavoro per semplificare i processi amministrativi ed elaborare report (statistiche sugli acquisti e sulle vendite, strumenti per la pianificazione finanziaria a breve e medio termine, ecc.).

Bilancio

Alcuni professionisti si chiedono: “perché devo fare il bilancio?” Alcuni rispondono: “perché è obbligatorio per legge!”. Altri rispondono: “perché serve per fare la dichiarazione dei redditi!”. La nostra risposta a questa domanda è un po’ alternativa: “fare il bilancio serve per capire come va il tuo studio!”. Ti assistiamo nell’elaborazione delle varie tipologie di bilancio: bilancio fiscale (per poter fare le dichiarazioni fiscali e valutare l’impatto fiscale di diverse scelte di gestione), bilancio a ricavi e costi fissi e variabili (per calcolare i break even point), bilancio a ricavi e costi diretti e indiretti (per poter effettuare calcoli di convenienza e analisi di efficienza), bilancio riclassificato per natura (per controllo dei costi), ecc.

Dichiarazione e comunicazioni

Modello Unico, dichiarazioni IRAP, IVA, Studi di Settore, 770, Intrastat, Spesometro, Enasarco, Black List. Ti aiutiamo a raccogliere la documentazione necessaria, ti forniamo schede cartacee di supporto e, se ti sei dimenticato di portare alcuni documenti, ti telefoniamo per segnalarti ulteriori documenti che puoi portare per ottenere sgravi. Elaboriamo le dichiarazioni e le inviamo all’Agenzia delle Entrate.

Contenzioso

Avvisi di irregolarità, cartelle di pagamento, controlli formali, avvisi di accertamento, rateizzazioni: ti assistiamo in ogni fase della pratica, dall’analisi della pretesa tributaria alla definizione del contenzioso.