Emanuele Cortini - Studio Cortini & Rizzo
Cortini & Rizzo Sala Riunioni

La nostra squadra

Emanuele Cortini

Dottore commercialista e revisore legale

Cortini Emanuele

Nato nel 1974, ho iniziato a frequentare lo studio molto presto: già da ragazzino, papà Gianfranco mi mandava in giro con lo zainetto a consegnare fatture ai clienti.

Crescendo le mie mansioni sono aumentate di livello, e parallelamente anche i miei interessi. Dopo il diploma di ragioneria, mi sono iscritto all’Università di Verona e ho iniziato ad interessarmi di analisi di bilancio e controllo di gestione, oltre che di qualità, tema su cui ho basato la mia tesi di laurea. Ho trascorso un anno di università in Spagna, esperienza da cui sono tornato arricchito sotto il punto di vista professionale e umano, e nel 2000 mi sono laureato in Economia e Commercio.

Nel 2004 mi sono iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, al registro dei Revisori Contabili, e al registro dei Periti in materia penale presso il Tribunale Civile e Penale di Verona, e nello stesso anno sono diventato socio dello studio. Da allora mi occupo principalmente di bilanci, controllo di gestione, qualità, budget, analisi di bilancio, consulenza aziendale, giuridica e tributaria.

Sono una persona curiosa, e nel tempo libero mi piace fare sport, in particolare il tennis. Amo leggere e approfondire cose nuove degli argomenti più svariati, tra cui anche di buona cucina e buon vino, passione che negli anni è culminata in un percorso di studi che mi ha portato a diventare sommelier.