News

ROTTAMAZIONE-TER COME CHIEDERE I BOLLETTINI

Agenzia delle Entrate-Riscossione ha predisposto un nuovo servizio che permette di chiedere e scaricare direttamente on-line i bollettini delle rate della “Rottamazione-ter”. Per utilizzare il servizio, disponibile senza necessità di pin e password nelle pagine del sito dell’Agenzia dedicate alla “Rottamazione-ter” e al “Saldo e stralcio”, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento e si riceverà copia della comunicazione con gli ulteriori bollettini all’indirizzo e-mail indicato, mentre nell’area riservata del medesimo sito, a cui si accede con le credenziali Spid, Cie e Cns, è possibile scaricarli direttamente.

Lo ha reso noto la stessa Agenzia con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Si ricorda peraltro che nelle scorse settimane Agenzia delle Entrate-Riscossione ha inviato ai contribuenti interessati i moduli da utilizzare per il versamento dall’undicesima rata in poi della “Rottamazione-ter” nella tradizionale forma cartacea.

L’Agenzia ha inoltre comunicato che, a seguito dell’effettivo annullamento dei carichi di importo inferiore a 5 mila euro previsto dal decreto “Sostegni” (art. 4 D.L. n. 41/2021), effettuato entro il 31 ottobre 2021, è stato aggiornato anche il servizio “Verifica Stralcio”. Con l’utilizzo di tale servizio, anch’esso disponibile in area pubblica del sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione, è ora possibile sapere se i carichi contenuti nel proprio piano di definizione agevolata sono stati effettivamente annullati oppure esclusi dall’annullamento. Nel primo caso, laddove venga riscontrata la presenza di carichi annullati, con lo stesso servizio è possibile chiedere l’invio dei bollettini da utilizzare per il pagamento al netto dei debiti oggetto di annullamento.

Condividi:

Altri articoli